sabato 8 maggio 2021

Piano strategico di comunicazione

Gentile, lo scopo della seguente comunicazione è quello di porre la sua attenzione su un aspetto ormai determinante per il buon proseguimento e la crescita della sua attività.

 

In un contesto come quello attuale, fare comunicazione è fondamentale per qualsiasi attività e diventa indispensabile parlare direttamente a prospect e potenziali clienti per poterli acquisire e fidelizzare.

 

Ma, oltre questo, è importante presentarsi con un immagine aziendale ad alti livelli. 

 

 

Consapevoli delle difficoltà che le aziende incontrano nel nuovo panorama della comunicazione digitale, abbiamo messo a punto un programma, pensato appositamente per eCommerce - Settori B2B/C - PMI - Brand e Multinazionali:

 

 

il programma Business Automatico.

 

 

 

L'obiettivo principale del programma Business Automatico è quello di offrirLe un supporto concreto per la sua comunicazione aziendale mettendo a punto un piano strategico che ingloba ogni aspetto del Digital Marketing e della Brand Reputation andando a lavorare su tutti i touchpoint che a breve le elencheremo.

 

 

Il tutto guidato da una strategia di Marketing Automation personalizzata sulle esigenze del suo business e con obiettivi a lungo termine.

 

 

Inoltre, per garantirLe una maggiore sicurezza, attivando il programma Business Automatico potrà usufruire della Formula Digital Care, una vera e propria assicurazione sull'investimento effettuato. L'assicurazione può essere attivata fino a un massimo di 6 mesi dalla messa online del progetto e, se non sarà soddisfatto dei risultati ottenuti, riceverà il 100% dell'importo versato per l'adesione al programma.

 

 

 

COME FUNZIONA IL PROGRAMMA

 

Business Automatico si struttura in 8 fasi  che si succederanno nel corso dei 12/24 mesi  in cui sarà seguito dal nostro team di professionisti e da un consulente dedicato che la affiancherà nella misurazione dei risultati ottenuti, con cadenza mensile.

 

  • Fase 1: Studio dei clienti

 

La prima fase è di esplorazione, durante la quale definiremo gli obiettivi da raggiungere e i KPI da monitorare sulla base del profilo dei suoi potenziali clienti e del contesto in cui opera la sua attività.

 

  • Fase 2: Gestione dei contatti

 

Dopo aver individuato la sua target audience, pianifichiamo la giusta strategia per attirare gli utenti e trasformarli in lead attraverso campagne di lead generation. 

Il processo di lead management parte dalla creazione del contatto per arrivare alla sua conversione, prima, e al mantenimento della relazione, poi. 

 

  • Fase 3: Raccolta dei lead

 

È qui che il suo database di utenti inizia a prendere forma. Dopo averli attirati con le azioni previste nella fase 2, inizia il processo di raccolta dei contatti.

 

  • Fase 4: Cura della relazione

 

Una volta raccolte le lead, affinché si trasformino in prospect e diventino clienti, è importante nutrire la relazione. Il programma Business Automatico prevede un'intensa attività di lead nurtuting con un'offerta di contenuti ad alto valore, mirati a educare sul prodotto o servizio offerto.

 

  • Fase 5: Da lead a prospect

 

Il passaggio successivo alla raccolta del lead prevede che questo si trasformi in prospect, ovvero un utente finalmente pronto ad acquistare ciò che vendiamo, a patto di offrigli un vantaggio.

 

  • Fase 6: Da prospect a cliente fedele

 

Possiamo dire di aver raggiunto l'obiettivo finale solo quando l'utente si trasforma in cliente fedele, cioè quando, dopo aver effettuato il primo acquisto, torna successivamente per effettuarne un secondo, un terzo, e così via. In questa fase, il nostro obiettivo è quello di superare le loro aspettative e fidelizzarli per sempre. 

 

  • Fase 7: L'offerta si amplia

 

A questo punto conosciamo chi è il suo cliente, i suoi gusti, le sue abitudini di acquisto. Queste informazioni ci consentono di proporgli nuovi prodotti che rispondono alle sue preferenze, utilizzando tutti i touchpoint che abbiamo a disposizione.

 

  • Fase 8: Arriva il riconoscimento

 

Il cliente, soddisfatto della sua esperienza con il suo brand, sarà pronto a lasciare una testimonianza. 

Le recensioni, in qualsiasi formato (testi, foto, video), sono la prima cosa che gli utenti leggono prima di procedere a un acquisto online. 

 

 

 

COSA PREVEDE L'OFFERTA

 

Il programma Business Automatico prevede quattro livelli di offerta: Basic, StartUp - Premium e Pro, in base agli obiettivi che vorrà raggiungere e agli aspetti su cui hai più bisogno di lavorare.

 

Servizi inclusi nel programma:

  1. Posizionamento Strategico
  2. Realizzazione Sito Web di Quinta Generazione;
  3. Indicizzazione SEO Avanzata;
  4. Social Media Marketing;
  5. Email Marketing;
  6. Google Ads;
  7. Iter Bandi Digitalizzazione;
  8. SMS Marketing;
  9. Sky Advertising;
  10. Video Spot.

 

Il nostro piano di Marketing Automation sarà studiato ad hoc sugli obiettivi e sul target che vorrà raggiungere, unendo strategia e strumenti per un ROI assicurato.

 

 

 

 

PER APPROFONDIMENTI:

 

- Parli con un Concierge CLICCANDO QUI

- Visiti il Programma CLICCANDO QUI

 

 

 

 

 

 

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